Messaggio di uno spermatozoo agli elettori del PD, Sinistra e Libertà, PDCI, Rifondazione…

Pubblicato: luglio 1, 2010 in Politica
Tag:, , , , , ,

Diciamolo… il comunismo è morto… si è suicidato ovunque. Anzi diciamola bene sono i comunisti che sono tutti morti… incapaci di esserlo hanno trasformato ovunque il comunismo in qualcos’altro… l’hanno ribattezzato comunismo e si sono detti comunisti. E qui in Italia? C’era un comunismo che forse voi ancora ricordate. Quello che odorava di salsiccia alla festa dell’Unità… Quello di qualche battaglia mai osata prima e poi vinta: una fermata dell’autobus ottenuta, un servizio in più per gli anziani, qualche diritto in più per i lavoratori… comunisti sul territorio vicini alla gente. Non so se quello era il Comunismo, probabilmente era un Comunismo. E quei comunisti? Tutti morti…trasformati in qualcos’altro… Oggi alle elezioni vi tappate il naso e andate a votare e spesso vi chiedete perché lo fate ancora… e vi date anche una risposta: Forse “perché i tempi sono cambiati”, “i poteri economici servono a tutti e anche a noi”, “non è possibile combattere i ricchi senza avere i soldi per farlo”… e poi, dite la verità,  anche voi due soldini e una casetta ve li siete messi da parte o no!? E forse non è tanto che sono cambiati i dirigenti politici, forse invece siete cambiati voi! “Dì qualcosa di sinistra! Ti prego dì qualcosa di sinistra!”… ma guardatevi bene dentro e vedete se qualcosa di sinistra lo dite ancora anche voi! Nel frattempo continuate a votarli, ma alcuni si turano il naso chiusi nel loro mondo elitario di un intellettualismo estremo e fine a se stesso… altri si turano il naso perché di meglio non c’è, altri ancora si tappano il naso ma non sanno neanche il perché, non c’è più niente di quello che  accendeva l’orgoglio di una volta… Non c’è più niente! anche qui in Italia il comunismo si è suicidato… Vi turate il naso perché voi non vi sareste mai alleati con Mastella, ve lo turate perché non avreste mai pensato che sotto un vostro governo sarebbe nato il precariato, vi turate il naso perché fare oggi l’opposizione è così facile che vi chiedete perché non la facciano, vi turate il naso perché sapete che state diventando come il partito democratico americano, vi turate il naso perché nonostante lo sbarramento i vostri rappresentanti hanno deciso che devono esserci 42 partiti comunisti… Continuate a turarvi il naso nella speranza che un giorno torniate a sentire l’odore di quella salsiccia alla piastra cotta alla festa dell’Unità… Ma il signore coi baffi che le cuoceva oggi ha una trattoria e si lamenta che paga troppe tasse così paga i suoi camerieri extra-comunitari in nero e la ragazza col banchetto delle firme è assessore assenteista in un comune… si lamentano del governo e votano ancora a sinistra… ma come i loro rappresentanti “non dicono più niente di sinistra”…ecco! e noi nel frattempo non nasceremo!

 Attila

“Il flagellato di Dio”

Annunci
commenti
  1. Nina ha detto:

    Dopo Dio è morto… Il Comunista è morto!
    Tristemente vero…

    COMPLIMENTI per il pezzo malinconico e realista…

  2. labandadeibroccoli ha detto:

    non per niente alle ultime elezioni la campagna pubblicitaria del pd turava il naso a tutti…mettendo la nuvoletta con il testo proprio sulle narici…

  3. Cominform ha detto:

    Guarda, il tuo commento è interessante e secondo me coglie nel segno. Però anche tu sei scaduto ad un certo punto nello stesso qualunquismo di sinistra che poi ha prodotto il problema che tu lamenti…..
    E’ quando dici: ‘vi turate il naso perché nonostante lo sbarramento i vostri rappresentanti hanno deciso che devono esserci 42 partiti comunisti…’
    insomma la solita invettiva qualunquista della ‘base’ che vuole ‘l’unità’ ed è contro il vertice che ‘litiga’..
    Ma il vertice può litigare non necessariamente per questioni di poltrone, può litigare per esempio esattamente perchè qualcuno nel vertice dice le stesse cose che dici tu…..

    Non so ti si è accesa una lampadina e hai capito.. talvolta ad essere conseguenti con le cose che dici tu si arriva alla scissione (è precisamente quello che è successo quando è nata Rifondazione Comunista, ad esempio).
    Nel vertice c’è persino chi cerca a tutti i costi di essere come lo vuoi tu…ad esempio: Oliviero Diliberto..
    Diliberto è per ‘l’Unità’ a tutti i costi (e l’alleanza col centro-sinistra è un corollario di questo atteggiamento). Che ha ottenuto finora?

    Insomma le critiche, pur vere, che fai tu rischiano di essere VUOTE esattamente come il vuoto contro cui ti scagli.

    • unbeinger ha detto:

      Quello che dici è vero… solo che io sono uno spermatozoo… non sono la base come dici tu… non sto criticando i vertici, non è un invettiva contro i 42 partiti comunisti… E’ un messaggio agli elettori (come dice il titolo). Quindi non un’invettiva o un richiamo all’Unità… ma un modo per dire agli elettori “girate pagina, non esiste più niente di ciò che vi faceva dire : sono di sinistra”… Non dico che in futuro non possa esserci, ma ora non c’è niente… o è solo l’ombra di un riflesso di un ricordo lontano… Non so se ti si è accesa la lampadina :)… il messaggio ,probabilmente, era per te e non per Bertinotti, Bersani, Diliberto o Vendola…

      ultima cosa relativamente a quando dici:
      “Ma il vertice può litigare non necessariamente per questioni di poltrone, può litigare per esempio esattamente perchè qualcuno nel vertice dice le stesse cose che dici tu”

      Non c’è più tempo nel vertice di litigare per cose come quelle che dico io… è per questo che io sono uno spermatozoo che ha deciso di non nascere e non sono a nessun vertice… relativamente alle poltrone poi non ne sarei così sicuro…

      Grazie mille comunque del contributo!

  4. L'poro Gioacchino ha detto:

    Bellissimo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...