La maestra nera…

Pubblicato: settembre 17, 2010 in Politica, Satira, Società
Tag:, , , ,

...

Annunci
commenti
  1. apolide ha detto:

    posso dissentire? capisco i bambini e francamente il burqa credo non sia accettabile.
    anche xchè non è propriamente una scelta, ma il frutto di un’educazione all’inferiorità della donna, subita, non certo scelta quando una è ancora infante.
    un bel foulard che le copra capelli e collo e scenda sulle spalle non è meglio? con sotto un bel kaftano? ovviamente il foulard può essere di qualsiasi colore tranne VERDE! 😉

  2. apolide ha detto:

    scusa l’invadenza, vorrei completare il mio pensiero.
    non mi va il burqa anche x altri motivi, xchè impedisce di mostrare il volto e quindi le emozioni che uno prova, e di instaurare il contatto oculare!
    quindi da un lato significa considerare talmente inferiore l’essere femminile da ritenere superfluo quello che può comunicare, non solo con le parole, ma anche con l’espressione.
    dall’altro, significa di fatto impedire completamente il contatto, e qualsiasi forma di integrazione, come se non bastasse la lingua! penso che se la signora scoprisse il volto, potrebbe condividere un sorriso col mondo, e forse i bambini non avrebbero timore, e le altre mamme potrebbero rispondere al sorriso.
    quindi dico: forza, mamma, non pretendo che tu ti svesta come la ministra carfagna ai bei tempi andati, prima del ministero… ma mostraci il tuo viso, sorridi al mondo, lancia uno sguardo amichevole e dolce ai bimbi intorno a te. Sicuramente troverai altri sguardi gentili in risposta.

    • unbeinger ha detto:

      Sono anche io contro il burqa… ma come armi ho solo la possibilità di cambiare una cultura o meglio di farla auto-determinare…
      Anche rifarsi il naso o il seno è mascherare quello che sei… Ai bambini che temono la “maestra nera” i loro genitori potrebbero dare una bella lezione sulle differenze culturali tra i popoli… Anche io vorrei che quella mamma mostrasse il suo sorriso, ma non per decreto legge.
      Ce ne sarebbe da parlare molto…. hai un account su FB?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...